Incontro di Grandangolo sulla musicoterapia

L’associazione “Musica e Società. Sistema italiano per una educazione musicale inclusiva” propone sabato 6 marzo alle ore 15 un quinto appuntamento on line del ciclo Grandangolo, che ospita riflessioni e approfondimenti sulle realtà dell’educazione musicale per l’inclusione sociale. Questa volta il focus tematico è la musicoterapia, o meglio, le musicoterapie in Italia.

Il tentativo è quello di ripercorrerne la storia e di fare chiarezza sui confini e gli ambiti di questo campo di intervento delicato e complesso, che sempre più spesso le realtà educative sensibili all’inclusione sociale (associazioni, scuole di musica, nuclei orchestrali) si trovano a intercettare, con lodevoli intenzioni ma non sempre con adeguata prudenza e consapevolezza.
Il tema sarà affrontato da due relatori, Barbara Zanchi e Paolo Caneva, musicoterapeuti e docenti, i cui interventi saranno coordinati da Flora Gagliardi. Si può partecipare liberamente all’incontro attraverso la piattaforma Zoom ma è richiesta l’iscrizione al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfqEMZssnmoQq4F9VRmtPadcCH5o79c6iESET-rIlpOHph3uQ/viewform

Per informazioni: www.musicaesocieta.it; info@musicaesocieta.it