LETTURA E SCRITTURA
EDITORIALE p. 3
Leggere, scrivere e …
Alessandra Anceschi
Lettura e scrittura sono ancora centrali per fare musica? p. 6
Alberto Odone
Abstract
Tracce per rappresentare l’esperienza p. 15
Franca Ferrari
Abstract
Materiali => Immagini e allegati al contributo
(Re)imparare a leggere la musica. Conversazione con I. p. 25
a cura di Anna Maria Freschi
Abstract
Scrittura musicale e ambienti digitali p. 32
Leo Izzo
Abstract
Lettere, numeri e musica: quali competenze per scrivere? p. 45
Luisa Lopez
Abstract
RILETTURE
Il futuro della scrittura p. 55
Stefania Lucchetti
Abstract
DIGRESSIONI
“Prof? Faremo ancora cose divertenti?” ossia l’epifania didattica p. 58
Giacomo Grespan
Abstract
CONTROCORRENTE
Chi non sa insegna p. 67
Donatella Bartolini
Abstract
SUGGESTIONI p. 77
CACOFONIE p. 80
Inerenti al tema di questo numero sono qui consultabili:
DOCUMENT/AZIONI
Quando la musica fa paura (presentazione dell’attività; documentazione degli elaborati)
Giovanni Cantone
VIEWPOINTS
Tracce di suono: le notazioni come strumenti di senso
a cura di Lara Corbacchini
…unitamente a recensioni e riletture di recenti e non più recenti pubblicazioni (sezione LIBRI)