MD n. 189

LETTURA E SCRITTURA

EDITORIALE p. 3
Leggere, scrivere e …
Alessandra Anceschi

Lettura e scrittura sono ancora centrali per fare musica? p. 6
Alberto Odone
Abstract

Tracce per rappresentare l’esperienza p. 15
Franca Ferrari
Abstract
Materiali => Immagini e allegati al contributo

(Re)imparare a leggere la musica. Conversazione con I. p. 25
a cura di Anna Maria Freschi
Abstract

Scrittura musicale e ambienti digitali p. 32
Leo Izzo
Abstract

Lettere, numeri e musica: quali competenze per scrivere?  p. 45
Luisa Lopez
Abstract

RILETTURE
Il futuro della scrittura p. 55
Stefania Lucchetti
Abstract

DIGRESSIONI
“Prof? Faremo ancora cose divertenti?” ossia l’epifania didattica p. 58
Giacomo Grespan
Abstract

CONTROCORRENTE
Chi non sa insegna p. 67
Donatella Bartolini
Abstract

SUGGESTIONI p. 77

CACOFONIE p. 80

Inerenti al tema di questo numero sono qui consultabili:

DOCUMENT/AZIONI
Quando la musica fa paura (presentazione dell’attività; documentazione degli elaborati)
Giovanni Cantone

VIEWPOINTS
Tracce di suono: le notazioni come strumenti di senso
a cura di Lara Corbacchini

…unitamente a recensioni e riletture di recenti e non più recenti pubblicazioni (sezione LIBRI)