Journal of Popular Music Education – Call for Papers

Diamo diffusione della Call for Papers del Journal of Popular Music Education (JPME), periodico dell’APME, Associacion of Popular Music Education.
Il Journal of Popular Music Education (JPME) cerca di delimitare, definire e diffondere la pratica e la riflessione sull’educazione musicale attorno alla popular music, ambito che si pone a cavallo tra la realizzazione dell’identità, l’apprendimento, l’insegnamento, l’imprenditorialità, la creatività e che coinvolge anche l’industria multimediale globale.
JPME pubblica articoli accademici, recensioni di libri e altri eventi. Caratteristica di questo periodico è la pubblicazione di articoli provenienti da docenti e didatti professionisti non sottoposti a peer-review completa (più brevi e meno accademici rispetto agli altri articoli) in una sezione intitolata “Pratiche e prospettive”.
Lo scopo di questo Call for Papers è quello di raccogliere in un numero speciale della rivista contributi che esplorino pratiche educative ed esperienze con la popular music dall’infanzia fino alla Terza Età in contesti che coinvolgano la famiglia. Gli Autori possono inviare abstracts di 500 parole entro l’1 aprile 2020.

Qui è possibile scaricare la call.