Body Music

Il Seminario che Keith Terry terrà a Roma dal 19 al 23 ottobre presso il Centro Didattico Musicale non è soltanto un’occasione per viaggiare nel mondo del ritmo con uno dei maggiori esperti di Body music. Offre anche l’opportunità di partecipare in modo condiviso e strutturato alla preparazione e alla realizzazione del Body Music MiniFest Italia, evento che si svolgerà dal 2 al 5 luglio 2020 con la Direzione artistica dello stesso Terry e il coordinamento scientifico di Valentina Iadeluca.

L’appuntamento di ottobre si articola infatti in un Seminario introduttivo aperto a tutti (19-20) e in tre giornate di Seminario specialistico per addetti ai lavori (21-23). Il Seminario specialistico intende fungere da punto di partenza per la costruzione di una serie di contenuti che andranno ad arricchire il palinsesto del Mini Fest, favorendo la nascita di una task-force che continui e cooperare con continuità nel corso dell’anno. Innanzitutto si darà vita a un gruppo performativo stabile, che presenterà il proprio lavoro all’interno del palinsesto del Body Music MiniFest. Inoltre nella serata del 20 ottobre si terrà una riunione, durante la quale verranno discusse e concordate le modalità più appropriate per documentare e/o condividere percorsi e pratiche messi a punto da chi con la Body Music lavora sul campo, così che queste esperienze possano essere presentate organicamente in una sezione del MiniFest interamente dedicata a fornire spunti formativi relativi alla Body Music come strumento di lavoro per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria e per docenti di scuole di musica.

La partecipazione al Seminario specialistico avviene previa selezione delle domande di ammissione, che possono essere inviate via mail all’indirizzo MiniFestItalia@gmail.com entro l’1 ottobre 2019.

Per informazioni: http://centrodidatticomusicale.it/body-music-workshop-a-cura-di-keith-terry/